CHIUDI
CHIUDI

23.08.2019

Aeroporto di Vangadizza, riparte l’iter per allungare la pista di decollo

L’aeroporto di Legnago
L’aeroporto di Legnago

Riparte l’iter per allungare la pista di decollo dell’aeroporto di Vangadizza di Legnago. Dopo due anni di stallo a causa della mancanza di fondi, l’associazione «Volo Legnago» ha ripreso in mano il progetto di ammodernamento dello scalo «Lidl» di via Boara, dove ogni anno decollano e atterrano oltre 2mila velivoli da turismo ed ultraleggeri, allo scopo di renderlo accessibile anche ai jet privati. Il 20 settembre, alle 20, in occasione dell’assemblea dei soci per il rinnovo del Cda dell’associazione che si svolgerà nella sede dell’aeroporto, Fabio Crivellente, che si appresta a lasciare dopo 12 anni la presidenza del sodilizio, traccerà il bilancio del 2018 e presenterà le iniziative future. Dopo il rinnovo dei vertici, Crivellente continuerà a seguire i progetti del «Lidl», visto che da consigliere comunale, eletto nella lista della Lega, ha ricevuto dal sindaco Graziano Lorenzetti proprio la delega a seguire l’aeroporto e i suoi progetti. Tra cui quello di prolungare, da 650 a 1.100 metri, la pista per il decollo e l’atterraggio dei velivoli, asfaltandola. «Tale progetto», assicura Crivellente, «non è stato abbandonato, visto che il terreno a nord del campo di volo è stato acquistato proprio con quest’obiettivo. In accordo con il Comune attendiamo che escano i bandi che ci consentano di ottenere i finanziamenti necessari. Entro tre anni contiamo di realizzare l’opera». •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1