CHIUDI
CHIUDI

05.04.2020

Legnago, l'ordinanza:
mascherine ovunque
e spesa ogni 3 giorni

Spesa al supermercato
Spesa al supermercato

Spesa consentita soltanto una volta ogni tre giorni a famiglie e single di Legnago. All’ombra del Torrione, infatti, sono ancora troppe le persone escono di casa per più giorni alla settimana o, addirittura, nell’arco di una stessa giornata, con la scusa di recarsi a far acquisti di generi alimentari o altri prodotti autorizzati dalle norme statali e regionali Anti Covid 19.

Per questo motivo il sindaco Graziano Lorenzetti ha firmato un’ordinanza (qui il testo integrale) che, oltre a imporre l’uso delle mascherine sulla scia di quanto già deciso da governatore del Veneto Luca Zaia, pone un limite alle escursioni fuori dell’abitazione per acquisti di generi di prima necessità e simili.

«Mi è stato segnalato anche da diversi figli», evidenzia il primo cittadino, «che i loro genitori, pensionati, spesso non riescono a stare in casa quanto dovrebbero ed escono più volte con la scusa di effettuare qualche acquisto, esponendosi al contagio del Coronavirus».

Per Lorenzetti: «Contingentando le uscite riduciamo i tempi di esposizione delle persone ad una probabile trasmissione del virus». In base al provvedimento, che rimarrà in vigore fino alla mezzanotte di lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, sarà consentito ai nuclei familiari e alle persone solitarie di accedere a strutture, negozi o ambienti di vendita autorizzati solo ogni tre giorni. L’ordinanza vieta pure gli spostamenti delle persone per strade, piazze o luoghi pubblici «in assenza di mascherine o altri strumenti di copertura del naso e della bocca o similari». 

Fabio Tomelleri
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie