CHIUDI
CHIUDI

03.04.2020

La transumanza delle pecore per le strade semideserte

Un folto gregge di pecore in transumanza, venerdì 3 aprile, ha pacificamente invaso il centro di Villafontana.

Verso le 8.30 alcune centinaia di ovini, sotto lo sguardo vigile dei pastori e dei cani al seguito, hanno occupato l’intera carreggiata della strada provinciale 2 che collega Bovolone e Cerea a Verona.

Non è la prima volta che greggi attraversano per gli spostamenti la frazione ripartita tra i Comuni di Bovolone, Oppeano e Isola della Scala. Rispetto agli anni scorsi, tuttavia, il traffico di veicoli pressoché assente, nonostante l’orario, a causa dei divieti governativi e degli enti locali per il Coronavirus, gli animali hanno potuto scorrazzare per tutta l’ampiezza della strada senza creare, come accadeva in passato, rallentamenti al traffico. Il passaggio del gregge ha attirato la curiosità dei numerosi residenti che si sono affacciati a finestre e balconi e dei rarissimi pedoni.

 

Fabio Tomelleri
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie