CHIUDI
CHIUDI

18.09.2019

La speranza di Greta Thunberg
nella land art di Gambarin

La land art di Gambarin dedicata a Greta Thunberg
La land art di Gambarin dedicata a Greta Thunberg

Una land art per Greta Thunberg a Castagnaro. È dedicata alla 16enne attivista svedese che in questi giorni si trova negli Stati Uniti, in vista del Summit Onu, l’ultima opera dell’artista castagnarese Dario Gambarin.

 

Il volto della giovane, al centro di “Hope in the land” (“speranza sulla terra”) come è intitolata questa nuova performance, è stato ricavato su un campo di 27mila metri quadrati alle porte di Castagnaro lavorato con trattore ed aratro, senza aver prima tracciato alcun segno sul terreno. Le immagini aeree della land art sono realizzate con un drone a cura dell’artista. 

Elisabetta Papa
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1