CHIUDI
CHIUDI

05.10.2019

La salute si impara ogni lunedì di ottobre

Tornano le conferenze di educazione sanitaria, proposte dalla Società operaia di mutuo soccorso di Casaleone-Sustinenza, col patrocinio del Comune e il supporto di Aido, Fidas e Avis. L’iniziativa intende avvicinare la gente al mondo della salute e della ricerca, applicati a contesti quotidiani e con una formula estremamente divulgativa. Al primo incontro, di lunedì 7, alle 20.40, nella sede Avis di Sustinenza, si parlerà di «Ictus: riconoscimento e primi sintomi», con la dottoressa Anna Alviero del pronto soccorso di San Bonifacio. Il 14 ottobre, stessa ora, al centro diurno Arcobaleno, si parlerà di «Il diabete: una convivenza scomoda», con le infermiere professionali Maria Grazia Torelli e Lucia Zanovello. Il 21 ottobre, all’Avis di Sustinenza, il chirurgo Mario Pasqualini tratterà di «Stile di vita per la prevenzione cardio-vascolare». Infine, il 28 ottobre, al centro Arcobaleno, le psicologhe Diletta Sostaro e Federica Ferrazzini parleranno di «Regoliamoci: strategie e spunti per genitori». •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1