CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

La palestra comunale verrà messa in sicurezza

A Roverchiara, il 2019 sarà un anno di lavori pubblici, con la messa in sicurezza della palestra comunale, la realizzazione dei nuovi loculi al cimitero e l'ampliamento dell'illuminazione pubblica. Tutte opere rese note, nell’ultimo consiglio comunale, dal sindaco Loreta Isolani. Tra gli interventi più importanti ci sono la realizzazione dei nuovi loculi nel camposanto del capoluogo, per una spesa di 148mila euro, e l'estensione dei lampioni, per ulteriori 159mila. Quest'ultima opera rientra in un progetto avviato negli anni precedenti, che prevede la sostituzione e l'ammodernamento di tutti i punti luce del paese. Un altro intervento prioritario riguarda la messa in sicurezza della palestra comunale, che richiederà 46mila euro. «La palestra, come molte della zona, non è conforme alla normativa sulla prevenzione incendi e, perciò, dobbiamo adeguarci», ha spiegato Mirko Freddo, assessore ai Lavori pubblici. I lavori vedranno la realizzazione di una nuova uscita di sicurezza, di un bagno per disabili e di un magazzino ad uso delle associazioni, nonché l'installazione di una nuova manichetta antincendio e di una porta tagliafuoco. Non sarà rifatto, invece, il pavimento perché già ignifugo. •

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1