CHIUDI
CHIUDI

03.06.2020 Tags: Oppeano

La Giunta sospende le rette dell’asilo nido

Le rette dell’asilo nido comunale «La casa delle farfalle» di Vallese sono state sospese dallo scorso marzo fino alla ripresa dell'anno educativo. Lo ha deciso l'amministrazione comunale di Oppeano adottando una delibera di Giunta, che ha approvato la sospensione del pagamento delle rette del servizio di asilo nido comunale, dall'inizio del lockdown, fino alla ripresa del medesimo, che non è ancora stata definita. Una misura di equità ed attenzione verso i genitori in questo difficile momento. «A seguito delle disposizioni nazionali relative all’emergenza sanitaria per il contagio da coronavirus», spiega l’assessore delegata a Famiglia, Sociale ed Infanzia Emanuela Bissoli, «le scuole di ogni ordine e grado hanno dovuto sospendere l’attività e tra queste c'è anche il nostro nido comunale situato nella frazione di Vallese, che ha interrotto l'attività didattica dagli inizi di marzo». «L’amministrazione comunale ha ritenuto quindi doveroso adottare questo provvedimento, per essere vicina alle famiglie con un gesto concreto», evidenzia Bissoli, «dato che nel periodo di chiusura, non potranno usufruire di questo servizio pubblico, che speriamo di poter riprendere dopo l'estate». •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie