CHIUDI
CHIUDI

14.09.2019

La giornata di Anna a favore dell’Ail Torneo di pallavolo e solidarietà

Torneo di pallavolo per ricordare Anna Altobel, la pallavolista scomparsa a ottobre 2016 a soli 19 anni per leucemia. Oggi, al parco dell’Unità d’Italia di Casaleone, dalle 15 alle 23, si terrà «Arrendersi? Mai!», iniziativa nata nel 2017 per ricordare Anna. Dopo essersi tenuta lo scorso anno in Area exp a Cerea, quest’anno la giornata approda a Casaleone, il paese natale di Anna che viveva a Sustinenza. Alla serata saranno vendute torte preparate da volontari e amici e magliette con lo slogan «Nulla merita la resa». Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma (Ail). La formula della festa è rodata: torneo di pallavolo con la partecipazione di squadre giovanili, la cena insieme tra amici e conoscenti e un evento-concerto in cui si esibiranno giovani cantanti e attori, tutti amici di Anna, con performance di musica, canto, danza e teatro. Non mancheranno i momenti per ricordare la giovane che era molto benvoluta: studentessa in gamba al liceo Da Vinci di Cerea, era una brava giocatrice di pallavolo, sorridente e sempre pronta ad parola d’incoraggiamento tutti. Ma quest’anno l’evento sarà ancor più importante perché ricorderà anche Fabio Altobel, presidente della società di pallavolo di Sanguinetto e zio di Anna. Altobel è scomparso lo scorso 19 febbraio in un incidente stradale. Lui era, tra l’altro, organizzatore e trascinatore della festa in ricordo della nipote. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1