CHIUDI
CHIUDI

29.01.2020

Illuminazione pubblica Riqualificata tutta la rete

Sarà completato nel 2020 il piano di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica iniziato a Salizzole nel 2014. Il programma prevedeva la riconversione dei lampioni presenti sul territorio comunale, che sono stati quasi tutti dotati di corpi luminosi con tecnologia a led. Un obiettivo importante, che ha consentito all’ente locale una gestione più efficiente dell’illuminazione pubblica con un abbattimento dei consumi energetici e quindi dei costi sostenuti. Oltre alla riqualificazione dei punti luce la rete è stata ampliata anche con oltre un centinaio di nuovi lampioni collocati sia nel capoluogo che nelle frazioni. «Ormai gli interventi sono stati completati in tutte le vie del paese, arrivando così all’80 per cento dell’efficientamento energetico previsto», fanno sapere dall’ufficio tecnico del municipio, «ora si interverrà sui lampioncini dei parchi giochi che andranno a completare la riqualificazione energetica di tutto il paese. Grazie ai nuovi sistemi abbiamo ottimizzato i consumi raggiungendo un risparmio energetico dle 65 per cento». Per la riqualificazione della rete, dal 2014 ad oggi il Comune ha investito oltre 350mila euro. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie