CHIUDI
CHIUDI

12.11.2019

Il Lions Club ospita l’ex magistrato Nordio

Incontro d’eccezione oggi alle 20 al castello di Bevilacqua. Il Lions club di Legnago, presieduto da Emanuele Nascimben, ospiterà l’ex magistrato e procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio, che presenterà il suo libro «La stagione dell’indulgenza e i suoi frutti avvelenati. Il cittadino tra sfiducia e paura». Il volume affronta molte problematiche d’attualità che ogni giorno scuotono non solo i palazzi della politica, ma anche le aule di giustizia. Partendo da un sistema giudiziario che attende ancora «riforme vere e pene più certe». Oltre a questo appuntamento, il Lions club, in vista del 50° della sua fondazione, ha in programma molte altre iniziative. «Abbiamo in preparazione», annuncia Nascimben, «un service significativo a favore del territorio per cui è stata costituita una commissione ad hoc. Organizzeremo inoltre alcune serate rivolte ai genitori per prevenire i pericoli da soffocamento nei bambini e una giornata in piazza dedicata alla salute con screening della vista, del diabete e dell’udito. Infine», conclude, «porteremo avanti un progetto contro il bullismo e proseguiremo il “Martina” con medici volontari Lions che andranno nelle scuole per offrire ai ragazzi nozioni di prevenzione sanitaria». •

E.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1