CHIUDI
CHIUDI

03.06.2020 Tags: Cerea

Il distretto dona 600 kit anti-Covid ai negozianti

La distribuzione gratuita dei «Kit Covid» nei Comuni di Cerea, Bovolone, Sanguinetto e Casaleone - i quattro municipi che costituiscono il distretto del Commercio «Terre piane» è stata un successo. Sono stati ben 600 i kit, composti da mascherine monouso e liquido igienizzante per mani, donati ad altrettante attività presenti sul territorio. Complessivamente, i dispositivi di protezione individuale regalati ai commercianti sono stati 16.000. Ma gli aiuti alle attività che il distretto fornirà nelle prossime settimane non si fermano qui. «A breve abbiamo in programma una serie di corsi on line gratuiti e altre iniziative in convenzione, così da poter fornire a chi lo desidera strumenti utili ad affrontare le sfide che nei prossimi mesi ci vedranno tutti coinvolti», spiega il manager del distretto Matteo Merlin. Tra le azioni previste c’erano anche eventi sul territorio, saltati a causa dell’emergenza Coronavirus. «Dovremo rimandarli fino a quando non sarà possibile organizzarli in totale sicurezza e senza i vincoli di protezione individuale e distanziamento che ne limitano fortemente la fattibilità», annuncia Merlin. Fortunatamente dalla Regione è arrivata una proroga fino al 2021 perrda il completamento delle iniziative. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie