CHIUDI
CHIUDI

22.06.2019

Il Comune seleziona nonni e nonne vigili

Il Comune di Concamarise avvia il progetto «Solidarietà e sicurezza sociale per nonni e nonne vigili» selezionando nonni in pensione che avranno il compito di far attraversare i bambini sui passaggi pedonali in alcune aree del paese, come per esempio davanti alle scuole, agli edifici pubblici e anche alla chiesa durante le funzioni religiose; e ancora al parco giochi e nei pressi degli impianti sportivi. «Speriamo che rispondano molte persone anziane», confida la consigliera comunale Carolina Ferro con delega alla sicurezza, «così potremo organizzare più turni e affidare anche la gestione dei servizi igienici del parco giochi dell’area verde della pro loco. È un’idea che abbiamo presentato durante la campagna elettorale e che è stata accolta con entusiasmo dalla giunta». Il servizio di vigilanza, che ad oggi coinvolge già due persone, può essere svolto da persone in età pensionabile fino ai 75 anni d’età. I candidati dovranno essere in possesso della patente di guida ed essere idonei allo svolgimento dei compiti richiesti. C’è tempo fino al 20 agosto per presentare la domanda di partecipazione alla selezione. Info: rivolgersi agli uffici comunali al numero 0442. 374055. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1