CHIUDI
CHIUDI

21.05.2019

I genitori della materna a tu per tu con i candidati

Un’aula della scuola dell’infanzia «Don Antonio Parezzan»
Un’aula della scuola dell’infanzia «Don Antonio Parezzan»

Riflettori puntati sulla scuola dell’infanzia paritaria «Don Antonio Parezzan», questa sera alle 21, nella sala civica Panziera di Terrazzo. Il gruppo genitori, costituitosi dopo il commissariamento pro tempore dell’istituto stabilito dalla Fism (Federazione italiana scuole materne) fino al prossimo 31 agosto, ha deciso di organizzare un incontro con i due candidati alla poltrona di sindaco, ovvero il primo cittadino uscente Simone Zamboni, di «Progetto nuovo per Terrazzo», e Fabrizio Ziviani, di «Insieme per Terrazzo Begosso Nichesola», proprio per focalizzare l’attenzione di entrambi sul futuro di questa realtà molto sentita in paese e frequentata attualmente da una trentina di bambini. Non sarà comunque un confronto all’americana, ma un appuntamento al quale – per espressa volontà degli oltre 50 componenti del gruppo genitori – i due candidati prenderanno parte separatamente. «Il primo obiettivo di questo appuntamento», spiega l’ortopedico Michele Trevisan, portavoce delle famiglie, «è smentire categoricamente tutte le voci secondo le quali la scuola sarebbe inagibile e chiusa. Niente di più falso. L’edificio, come dimostrano le perizie statiche già eseguite e che verranno mostrate durante l’incontro, non presenta alcun problema strutturale. Anche il bilancio di quest’anno presenta conti in ordine. È necessaria invece un’opera di manutenzione ordinaria, che illustreremo ai due candidati soprattutto per sentire le loro intenzioni in proposito». Il gruppo genitori, che sta perfezionando i passaggi per costituirsi come associazione in modo da riuscire a gestire direttamente l'asilo come suggerito dalla Fism, intende poi approfondire proposte di sviluppo della scuola.

E.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Sport

giro2019 giro2019