CHIUDI
CHIUDI

12.06.2019

Frontale tra due macchine La bimba è fuori pericolo

La macchina su cui viaggiava la bimba con la madre e la sorellina
La macchina su cui viaggiava la bimba con la madre e la sorellina

Resta ricoverata in osservazione all'ospedale veronese di Borgo Trento, in prognosi riservata, la bambina rimasta ferita l'altra sera nel frontale tra due auto avvenuto in via Remoncino, a Scardevara. Fortunatamente, con il passare delle ore le sue condizioni sono risultate meno gravi di quanto si era temuto inizialmente ed è fuori pericolo. La bimba si trovava sulla Lancia Ypsilon, con la madre e sorellina più grande di 11 anni, entrambe ferite lievemente nello scontro e subito dimesse dopo le medicazioni. Anche l'occupante dell'altra macchina coinvolta, A.V., residente proprio nella frazione di Ronco, ha riportato ferite soprattutto al volto ma le sue condizioni non sarebbero critiche. La famiglia a bordo della Ypsilon era diretta in via Fornetto, dove risiede. Invece, l'uomo scendeva da via Remoncino, dove possiede alcune proprietà. Le due auto si sono trovate muso contro muso improvvisamente, non sono riuscite ad evitare l'impatto e si sono scontrate frontalmente: questo è l’unico dato certo. I motivi che hanno causato l’incidente sono invece ancora al vaglio della polizia stradale di Verona, intervenuta sul posto. La velocità potrebbe essere stata una causa contingente. Infatti, è difficile, nel punto in cui la strada disegna la salita, riuscire ad evitare un'auto che scende in senso opposto, a meno che non ci si prepari a darle strada, proprio per la larghezza limitata della corsia. Si tratta di una strada arginale percorsa da centinaia di veicoli ogni giorno, tra cui mezzi agricoli, perchè è il percorso più breve per raggiungere da Scardevara la Provinciale 19 Ronchesana, sbucando in via Fornetto a Canton.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019