CHIUDI
CHIUDI

08.03.2020 Tags: Cerea

Fototrappole in azione all’ecocentro di Cherubine Sanzionati tre «furbetti»

L’ecocentro di Cherubine: i vigili hanno multato tre persone DIENNE
L’ecocentro di Cherubine: i vigili hanno multato tre persone DIENNE

«Fototrappola» in azione all’ecocentro di Cherubine di Cerea contro chi abbandona rifiuti. Tre trasgressori, uno addirittura recidivo, sono stati infatti «pizzicati» nei giorni scorsi dalla polizia locale mentre gettavano sacchetti di rifiuti indifferenziati vicino all’isola ecologica. Attraverso la telecamera nascosta, quindi, gli agenti del comandante Giorgio Bissoli sono riusciti a risalire all'identità dei trasgressori, ai quali è stata comminata una sanzione di 70 euro ciascuno. Nel primo caso, ad essere multati sono stati due stranieri residenti a Cerea, nel terzo una donna, anch’essa straniera ma abitante in un Comune limitrofo, che per due giorni di fila ha pensato bene di gettare i rifiuti nello stesso punto. Complessivamente, le multe sono state quattro per un totale di 280 euro. La polizia locale, su indicazione del sindaco Marco Franzoni e della sua vice Lara Fadini delegata all’Ecologia, ha iniziato ad effettuare uscite mirate per combattere l’annoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Per fare ciò, oltre alle sanzioni, il Comune ha introdotto anche alcune iniziative tra cui spiccano le giornate ecologiche che vedono coinvolti gli stessi amministratori nella pulizia di zone periferiche e fossati dove vengono spesso buttati rifiuti. Anche l’associazione ceretana «4CATS», capeggiata da Fausto Tosato, da oltre un anno organizza la stessa iniziativa nella città del mobile e paesi limitrofi.

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie