CHIUDI
CHIUDI

25.04.2019

Festa della Liberazione con cortei, messe e tornei

RONCO ALL'ADIGE. Nel 74esimo anniversario della Festa di Liberazione dell'Italia dal regime nazifascista e della fine del secondo conflitto mondiale, il Comune e le associazioni combattentistiche e d'arma del paese organizzano oggi una cerimonia, che inizierà alle 9.30 con il ritrovo dei partecipanti sul sagrato della chiesa parrocchiale di Scardevara. Alle 10 si assisterà alla messa nella parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo in suffragio dei caduti ronchesani. Quindi, alle 11, si formerà il corteo che, accompagnato dalla banda Edoardo ed Oreste Tognetti di Perzacco, sfilerà fino a raggiungere il monumento ai caduti, in piazza Garibaldi, nel capoluogo, dove si terrà la commemorazione. A mezzogiorno sarà pronto il pranzo sociale alla baita degli alpini. ROVERCHIARA. Oggi, in paese, si terranno due cerimonie per la ricorrenza del 25 aprile. Alle 9, a Roverchiaretta, messa seguita dalla deposizione di una corona al monumento. Alle 11, messa a Roverchiara e cerimonia al monumento.L.B. NOGARA. Il 74° anniversario della Liberazione sarà celebrato con una manifestazione unitaria a cura del Comune e delle associazioni d’Arma. Alle 9, raduno davanti al municipio, seguito dal monumento ai caduti, messa nella chiesa di Caselle e deposizione di una corona d’alloro al tempietto di San Rocco. Alle 9.30, al centro sportivo «Remo Soave», in via Onesti, si svolgerà invece il 3° torneo di calcio «Piccoli amici», riservato alla categoria pulcini 2009. Il mercato settimanale si svolgerà regolarmente con le consuete modalità. G.P. OPPEANO. Oggi, al parco san Serafino, a partire dalle 10.30, in occasione della Festa di San Marco Evangelista, solennità patronale di Venezia e del Veneto, Comune e Pro loco organizzano la seconda «Grigliata di San Marco». Saranno presenti i «Clown 4» per allietare grandi e piccini. Sarà l’occasione per trascorrere una giornata in compagnia all’aria aperta, nella cornice del parco urbano San Serafino, sistemato di recente. Il costo della grigliata, che verrà servita a partire da mezzogiorno e comprenderà salsiccia, pancetta, lonza, wurstel, petto di pollo, polenta e patatine fritte, è di 8 euro ciascuno, bevande escluse. È gradita la prenotazione al numero 347.7613378.

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1