CHIUDI
CHIUDI

17.03.2020 Tags: Concamarise

Esercizi, video e giochi per malati di Alzheimer

Arrivano a domicilio non solo farmaci e cibo ma anche attività di stimolazione per gli anziani con problemi di memoria. Non si fermano le attività del «Progetto sollievo» che aiuta i malati di Alzheimer e le loro famiglie, i quali, soprattutto in questo difficile momento, hanno bisogno di non sentirsi emarginati dalla comunità. Perciò l’associazione «Mano nella Mano» propone appuntamenti a distanza per tenere allenata la memoria e stare vicino alle persone più fragili. «Abbiamo pensato di creare video con giochi ed esercizi di stimolazione cognitiva o musicoterapia realizzati dalle nostre professioniste che i familiari possono fare con i loro cari tramite la nostra pagina Facebook», afferma Giuliana Cortiana, portavoce di Mano nella Mano. Sempre in ambito sociale, c’è anche la possibilità di ricevere la spesa a domicilio: la «Bottega di Anna», su appuntamento dalle 16 alle 19, allo 0442.37 4081 e «Frutta, verdura e dintorni» (348.0081366). •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie