CHIUDI
CHIUDI

28.02.2020 Tags: Bassa

Coppia dona alcuni edifici per realizzare la piazzetta

Un’inaspettata donazione privata andrà a beneficio dell’intera comunità, concorrendo alla riqualificazione della piazzetta di Valmorsel. Protagonisti del generoso gesto sono Renzo e Nadia Nadali, che lo scorso dicembre hanno donato al Comune di Salizzole alcuni immobili ubicati nei pressi della piazzetta della frazione, per un valore di 32mila euro. Lo ha annunciato, nell’ultimo consiglio comunale, il sindaco Angelo Campi: «L’amministrazione comunale ringrazia i signori Nadali per la donazione fatta in tempi dove i concetti di appartenenza ad una comunità sono merce rara». «È nostra intenzione», ha aggiunto, «trasformare gli immobili donati in un’opera a servizio di Valmorsel per valorizzare e ricordare in modo adeguato questo apprezzabile gesto». Per il Comune si tratta di un indubbio vantaggio dato che per l’intervento di riqualificazione del sagrato della chiesetta di Valmorsel, programmato per il 2021, avrebbe dovuto procedere all’acquisto di una parte degli edifici donati. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie