CHIUDI
CHIUDI

24.01.2020

Poli Il raduno dei Toni apre alle donne

Il raduno dei Toni ospitato nella baita degli Alpini di Cologna DIENNE
Il raduno dei Toni ospitato nella baita degli Alpini di Cologna DIENNE

La Festa dei Toni si apre al gentil sesso e, oltre alle Antonia, accoglie anche Antonella e Antonietta. La seconda edizione del raduno, ideato dall'ex sindaco di Cologna Antonio Poli assieme ad altri sette amici omonimi residenti nell’Adige Guà, è stata organizzata in occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate e ha visto la partecipazione di 60 persone. Quest'anno, accanto ai vari Antonio, erano sedute anche Antonie, Antoniette e Antonelle. Poli, infatti, ha deciso di estendere l'invito anche alle donne, sprovviste di una santa con il proprio nome a cui appellarsi e dunque devote a Sant'Antonio. L'incontro conviviale, dopo la messa a Sant'Andrea, si è tenuto nella baita degli Alpini. Tra i partecipanti c’erano il sindaco di Roveredo Antonio Pastorello, l'ex sindaco di Veronella Antonio Cicolin, l'ex sindaco di Cologna Antonio Rancan e il ricercatore storico di Zimella Antonio Corain. Sono intervenuti anche i Toni di San Pietro di Legnago, Minerbe, Verona, Lonigo, Asigliano e San Bonifacio. Dal capoluogo dell'Est veronese è giunto Antonio Milani, presidente del Comitato Coalonga. Il più giovane era Antonio Gasparini, 47 anni, di Cologna, mentre il decano era Antonio Dal Maso, 91enne di Minerbe. •

P. B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie