CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

Fiamme al deposito
di legname: notte
di paura in quartiere

Incendio a Cologna Veneta (Dienne)
Incendio a Cologna Veneta (Dienne)

Scoppia un incendio in un capannone, nel quartiere residenziale di via Roma: preoccupazione e timori da parte della cittadinanza ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

 

Quando giovedì, verso le 20, hanno visto il fumo levarsi in cielo e le fiamme lambire la campagna che costeggia via Regolonda, molti cittadini hanno pensato che si trattasse dell’ennesimo raid di «Attila», il piromane noto per essere il «flagello degli argini e dei cigli stradali» di Cologna, rifattosi vivo di recente con sei roghi sugli argini del Guà, tra Pressana e Roveredo, dopo due anni di apparente silenzio. Invece, più tardi, si è capito che l’incendio era circoscritto all’interno della recinzione di una ditta di deposito di legna e pellet il cui ingresso dà su via Roma, al civico 21.

 

Il fuoco era probabilmente partito da alcuni bancali accatastati sul retro del capannone, di proprietà della famiglia Civolani, e si stava diffondendo sui muri esterni del fabbricato, fino a lambire le lamiere a ridosso della copertura del magazzino. Il fabbricato conteneva parecchio truciolato, materiale facilmente infiammabile. Avvertiti dai proprietari e da alcuni passanti, i vigili del fuoco di Lonigo e di Legnago sono intervenuti tempestivamente per circoscrivere il fuoco ed evitare che l’incendio diventasse ingovernabile. Le fiamme, alimentate dalla presenza di legna, hanno iniziato a salire per oltre tre metri e hanno danneggiato una parte del rivestimento laterale della copertura, senza tuttavia comprometterne funzionalità e stabilità. La famiglia Civolani, che vive proprio accanto allo stabilimento, ha vissuto momenti di paura ed angoscia perché ha temuto che il fuoco si propagasse all’abitazione. Fortunatamente non è successo, e non si sono neppure verificati danni ai mezzi e ai macchinari presenti all’interno dell’azienda.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1