CHIUDI
CHIUDI

07.03.2020

Ciclopedonale pronta nel 2021

Una pista ciclopedonale lungo via Roma, che collegherà il centro di Bevilacqua fino all’ingresso del centro formativo Aermec. Questa è l’unica opera presente nel piano triennale approvato nell’ultimo consiglio, con l’astensione dell’opposizione. Questa nuova pista ciclopedonale, prevista nel 2021, garantirà un percorso protetto per chi si reca alle attività produttive di via Mattei. Allo stesso tempo, creerà un percorso unico che, dall’incrocio di via San Pietro, arriverà fino al centro del capoluogo. Il costo previsto per l’opera è di 250 mila euro, che saranno reperiti attraverso bandi o finanziamenti regionali, nazionali o europei. Tra i lavori sotto i 100 mila euro, per i quali non è previsto l’inserimento nel piano triennale, sono state inserite una serie di riqualificazioni urbane, allo scopo di migliorare l’aspetto e la sicurezza di alcune aree del paese. Per quest’anno, sono previsti lavori di riqualificazione in via e piazza Dante Alighieri e vicolo del Municipio, per 98 mila euro, e via del Donatore, per altri 98 mila euro. Nel 2021, invece, sarà la volta di via Castello e via Vecchio Mulino, per 35 mila euro. Inoltre, sono previsti interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche nella sede municipale, per 50 mila euro. •

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie