CHIUDI
CHIUDI

13.12.2019

Unitalsi porta 500 persone a far festa insieme ai disabili di tutto il territorio

Per il 35° anno, a Cerea si svolgerà una manifestazione che ha il potere di contribuire alla diffusione della cultura dell’inclusione e del superamento delle barriere. Si tratta della festa di Santa Lucia che, organizzata dall’Unitalsi di Legnago e del Basso Veronese, con l’aiuto di altre realtà, sarà riproposta domenica 15, in area Exp. Saranno almeno 500 i partecipanti, persone con disabilità ed invalidità che arriveranno a Cerea da associazioni e centri di accoglienza del territorio, alcuni con accompagnatori, o che vivono nella Bassa. Alle 9.30, l’accoglienza con i volontari che offriranno thé, caffé e biscotti, mentre alle 10.30 ci sarà la mensa celebrata dai cappellani dell’Unitalsi don Flavio Bertoldi e don Luigi Lucarelli e animata dal coro Note di Vita di Terranegra di Legnago. Alle 12 il pranzo preparato dal gruppo alpini di San Pietro di Legnago e dai comitati cereani di San Zeno ed Aselogna. Nel pomeriggio animazione di un gruppo di giovani e arrivo di Santa Lucia con il Castaldo, accompagnata da Babbo Natale e infine consegna di dolci ai partecipanti. «L’iniziativa, iniziata tanti anni fa con poche presenze in parrocchia a Legnago, continua anno dopo anno come una festa di condivisione con tantissime persone», dice Franco Vandin, presidente di Unitalsi. «Si tratta di un successo che è possibile solo grazie al sostegno di istituzioni e associazioni e del lavoro di volontari che diventa sempre più grande». •

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1