CHIUDI
CHIUDI

13.07.2019

Stanziati 300mila euro per sistemare le scuole

Tempo di lavori negli edifici scolastici ceretani. Con l’arrivo dell’estate, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione oltre 300mila euro per una serie di interventi che riguarderanno diverse scuole del territorio. Il cantiere più sostanzioso è quello che riguarda la manutenzione straordinaria delle medie «Fratelli Sommariva» di via Ghandi. Qui si procederà con il rifacimento del manto di copertura minato da infiltrazioni. Per i lavori sono stati impegnati 150mila euro dell’avanzo dell’ultimo bilancio approvato dal consiglio comunale. Alle scuole elementari di San Vito saranno impegnati invece 95mila euro, provenienti dagli oneri di urbanizzazione, che serviranno a sostituire parte del tetto e alla tinteggiatura di diverse aule e degli spazi comuni. Alle elementari di Cherubine saranno poi eseguiti interventi di manutenzione per 50mila euro. Altri lavori riguarderanno la primaria «Olga Visentini», dove saranno rifatte le pavimentazioni delle rampe d’accesso, e quella di Villaggio Trieste, dove saranno eseguite le tinteggiature e le manutenzioni sui serramenti. L’ultimo intervento riguarderà la sistemazione della pensilina d’accesso delle elementari di Asparetto. «I lavori in questione», dichiara l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia, «sono frutto di una programmazione eseguita fin dall'insediamento della nostra Giunta con sopralluoghi e relazioni dei tecnici incaricati. È importante che i nostri studenti possano frequentare scuole sicure».

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1