CHIUDI
CHIUDI

13.12.2019

Santa Lucia a Cerea
arriva a bordo
di una «Bi-Vespa»

Santa Lucia sulla Bi-Vespa di Andrea Zanon
Santa Lucia sulla Bi-Vespa di Andrea Zanon

Santa Lucia, a Cerea, arriva a bordo di una Vespa. Anzi di una «Bi-Vespa». Stamattina, venerdì 13 dicembre, infatti, i 97 bambini della scuola materna «Grigolli Bresciani» della città del mobile hanno visto arrivare la santa in sella al doppio scooter creato da Andrea Zanon, appassionato vespista residente nella cittadina.

 

«Erika Bianchini», evidenzia Zanon, «una mia amica che fa l’insegnante nella scuola dell’infanzia, visto che non era possibile portare all’asilo la santa con il suo somarello ha proposto alle altre insegnanti che la stessa arrivasse a bordo del mio mezzo». Zanon, dopo aver trasportato la «Bi-Vespa» da casa all’istituto per l’infanzia a bordo di un furgone, vestendo i panni del «castaldo» ha quindi percorso gli ultimi metri a bordo del doppio scooter con la santa all’interno del cortile dell’asilo. I bambini hanno accolto con stupore e meraviglia i due personaggi, cantando poi per loro delle canzoncine a tema.

 

La «Bi-Vespa» è stata creata da Zanon nel 2018 per uno scopo nobile, ovvero consentire a suo figlio Leonardo, oggi 21enne, di poter riscoprire il piacere di salire a bordo di una due ruote dopo un grave incidente stradale da lui subito nel 2017. Lo speciale mezzo, realizzato saldando due Vespe una accanto all’altra, permette allo scooterista a destra di guidare anche per quello che gli sta a fianco. 

Fabio Tomelleri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1