CHIUDI
CHIUDI

13.09.2019

Pittori in centro per concorrere a dipingere scorci del paese

Dalle sei alle otto ore per dipingere su tela uno scorcio di Cerea e poi incrociare le dita nella speranza di essere premiati dalla giuria che valuterà le opere realizzate dagli artisti. Si terrà domenica 15, in centro, la quattordicesima estemporanea di pittura città di Cerea, organizzata dal Comitato festeggiamenti della Frescà, con il patrocinio della Pro loco e del Comune. La partecipazione è aperta a tutti i pittori, con libertà di tecnica e di soggetto da rappresentare. L’opera dovrà essere eseguita sul posto e dovrà avere una dimensione minima di 40X50, fino ad un massimo di 80X80, incorniciata. La timbratura delle tele, o altri supporti, avverrà dalle 8.30 alle 10.30 a Villa Bresciani, in via Paride; le opere andranno consegnate entro le 16.30. Con l’estemporanea ci sarà anche la dodicesima edizione del concorso a tema libero Città di Cerea. In caso di pioggia, la manifestazione si terrà nei padiglioni dell’Area Exp. Alle 12.30, risotto e vino offerti dagli organizzatori. Le premiazioni saranno alle 18.30. Il primo classificato riceverà 500 euro, mentre il vincitore del concorso a tema liberà incasserà 800 euro ed entrambi i quadri andranno al Comune di Cerea. Gli artisti potranno esporre anche altre loro opere. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1