CHIUDI
CHIUDI

10.10.2019

Monossido
dal camino, anziano
portato in ospedale

L’ospedale Mater Salutis di Legnago dove è stato portato l’anziano
L’ospedale Mater Salutis di Legnago dove è stato portato l’anziano

Potrebbe esserci un’intossicazione da monossido all’origine del malessere che ieri sera dopo le 21 ha portato in ospedale un anziano residente in via Cherubine a Cerea.

L’ottantaquattrenne aveva acceso il camino in casa per riscaldarla vista l’umidità della serata, ma forse il mal funzionamento della canna fumaria ha fatto sì che il monossido saturasse la stanza.

L’anziano ha chiamato dei familiari che a loro volta hanno allertato il 118. L’uomo è stato portato per accertamenti all’ospedale di Legnago, è possibile che nelle prossime ore venga sottoposto a terapia iperbarica a Villafranca. 

L’anziano non era grave, il codice di ricovero è quello giallo. Sul posto anche i vigili del fuoco, ma al loro arrivo la casa era già stata arieggiata e quindi non hanno potuto effettuare campionature.

A.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1