CHIUDI
CHIUDI

24.01.2020

Corsi gratuiti di inglese con crediti per l’università

Gli studenti dell’istituto statale Leonardo Da Vinci di Cerea potranno frequentare gratuitamente corsi di lingua inglese grazie al sostegno del Comune. Ogni anno, la scuola organizza corsi di inglese, che consentono agli alunni di ottenere crediti universitari. Quest’anno gli studenti che intendono approfondire le loro conoscenze in campo linguistico potranno ottenere le certificazioni B1 e B2 di inglese, valide sia ai fini universitari che lavorativi, a costo zero per le famiglie. Tutto ciò a fronte dei 5.600 euro stanziati dal Comune. «La certificazione», spiega il dirigente scolastico Stefano Minozzi, «attesta la competenza raggiunta nella lingua inglese e permette l’accesso a tutte le attività per le quali sono richieste tali competenze. Per ottenerla è necessario partecipare ad un corso di 10 ore e sostenere un esame orale e scritto, somministrato dall’ente certificatore scelto dalla scuola: il Trinity College London». L’attestato permetterà di accedere alle varie facoltà universitarie già in possesso di crediti formativi universitari. «Il dovere del Comune», rimarca il vicesindaco con delega all’Istruzione Lara Fadini, «è quello di ascoltare le famiglie e capire i loro bisogni per creare valide opportunità». •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie