CHIUDI
CHIUDI

22.05.2019

Al «Da Vinci» sorgerà il parco della scienza

Gli studenti del liceo Da Vinci presentano il progetto «Parco della Scienza». Stasera, alle 20.45, in Area Exp, i ragazzi delle classi terza Turistico e terza Scienze applicate dell’istituto presenteranno il loro progetto di alternanza scuola-lavoro per la realizzazione del Parco della scienza. L’intervento, proposto dall’associazione «Humanitas ACT» diretta da Isabella Bertolaso e scritto assieme ai docenti Roberto Pollo e Gianna Mazzonetto, prevede la riqualificazione dell’area verde della scuola per realizzare un parco tematico in onore di Leonardo Da Vinci. A lui, infatti, è intitolata la scuola ceretana e quest’anno si celebrano anche i 500 anni della sua morte. Il progetto è articolato in 16 ore di formazione in aula e continuerà poi con le attività pratiche svolte dagli studenti: una parte a giugno e l’altra nel nuovo anno scolastico. Il progetto si prefigge di far acquisire agli studenti competenze trasversali e funzionali all’ingresso nel mondo lavorativo. Il ricavato delle visite guidate al parco sarà investito nel parco stesso per garantirne lo sviluppo e il mantenimento nel tempo. Stasera i ragazzi esporranno tutte le caratteristiche affinché il parco possa essere conosciuto e utilizzato a fini didattici. •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019