CHIUDI
CHIUDI

16.02.2020 Tags: Nogara

Carnevale in centro Carri, frittelle, giochi con la Graduchessa

Dopo un anno di pausa, oggi ritorna il Carnevale Nogarese, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e altre associazioni locali. La manifestazione si terrà per le vie del centro del paese, a partire dalle 14, con la partenza dei carri allegorici dall’ex campo sportivo di via Sterzi. Il corteo di maschere sarà guidato dalla Granduchessa Matilde che quest’anno per la prima volta sarà accompagnata dal Papà del Gnocco in persona. Dietro ai gruppi mascherati sfileranno gli sbandieratori di Megliadino San Vitale e il Gruppo Bandistico di Erbè. Il percorso si snoderà per via Sterzi, via 25 Aprile, via Papa Giovanni, via Ferrarini. Sul piazzale antistante la chiesa l’associazione Per.La curerà una serie di giochi di una volta come la corsa con i sacchi, la corsa con le uova, le pignatte e altri ancora coinvolgendo i bambini e i loro genitori. Sul palco carnevalesco salirà Andrea Montemezzi, vice presidente della Pro Loco, per presentare al pubblico l’intera manifestazione. Nello spazio antistante a Palazzo Maggi invece, a partire da mezzogiorno, saranno allestiti stand gastronomici dove si potranno degustare panini con cotechino, hot dog, risotto alla nogarese, frittelle e vin brulè, rigorosamente preparati dai volontari della Pro Loco. Saranno sette i carri allegorici provenienti dall’intera provincia che si presenteranno alla sfilata con un seguito di quasi 500 figuranti. Per tutta la durata della manifestazione, il tratto di Statale 12 interessato dalla sfilata, sarà chiuso al traffico e i veicoli provenienti da Verona o da Mantova saranno deviati per via Kennedy grazie al supporto della Polizia Locale e dei volontari ausiliari del traffico. In caso di maltempo il carnevale sarà rimandato a domenica 15 marzo con lo stesso programma. •

RI.MI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie