CHIUDI
CHIUDI

06.06.2020

Cade da tre metri
Ferito gravemente
ingegnere 73enne

Incidente sul lavoro ieri, poco dopo le 17.30, in un rustico in fase di ristrutturazione in via Fabio Filzi a Sanguinetto. Un ingegnere,  73 anni, incaricato dai proprietari dell’edificio di occuparsi del progetto di sistemazione della vecchia corte rurale, stava eseguendo alcuni rilievi quando improvvisamente ha perso l’equilibrio cadendo da una scala e precipitando al suolo da un’altezza di oltre tre metri.

 

L’anziano progettista ha battuto violentemente la testa sul cemento ed ha perso subito conoscenza. Ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati gli operai che in quel momento stavano lavorando all’esterno del fabbricato. A quel punto, i manovali si sono precipitati a prestargli aiuto trovando il tecnico riverso sul pavimento.

 

Di fronte a quella terribile scena non hanno perso tempo e hanno allertato immediatamente i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto un’ ambulanza e anche l’elisoccorso di Verona Emergenza. Il personale medico ha provveduto a rianimare sul posto il malcapitato ingegnere, che nell’impatto con il cemento ha riportato anche la frattura di entrambe le gambe. Dopo alcuni minuti, il ferito ha ripreso conoscenza e le sue funzioni vitali si sono stabilizzate consentendo così il suo trasferimento con l’elisoccorso al Polo Confortini di Borgo Trento, dove è stato ricoverato in Terapia intensiva.

 

L'elicottero di Verona Emergenza sul luogo dell'infortunio (Diennefoto)

 

La prognosi è riservata ma il progettista non correrebbe pericolo di vita. 

 

Riccardo Mirandola
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie