CHIUDI
CHIUDI

21.05.2019

Quattro colonnine per ricaricare mezzi elettrici

A Bovolone sono in arrivo altre quattro stazioni di ricarica pubblica, ovvero le colonnine per il rifornimento di auto e scooter elettrici. L’accordo raggiunto con Enel Drive è stato annunciato dall’assessore Orfeo Pozzani: «Enel si sta attivando per potenziare la rete. L’obiettivo è di incentivare l'uso di questi mezzi per ridurre la produzione delle emissioni in atmosfera. Per il nostro Comune siamo riusciti ad ottenere quattro colonnine, una delle quali sarà particolarmente potente e veloce». Non appena saranno installate, saliranno a cinque le stazioni di ricarica in paese. La prima è già presente in piazzale Scipioni, dove tre anni fa è stata creata un’eco-area accanto alla Casa dell’acqua. I quattro dispositivi verranno installati lungo le principali strade in uscita da Bovolone: via Crosare, via Baldoni e via San Pierino, mentre il quarto sorgerà a Villafontana. Quest’ultima sarà la più vicina a Verona e la più potente: si tratta dello stesso modello che viene installato in prossimità dei caselli autostradali, in grado di ridurre a pochi minuti i tempi di ricarica. I proprietari di veicoli elettrici potranno ricaricare il loro mezzo usando l’«electric-card» fornita dal venditore di elettricità. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok
giro2019 giro2019