CHIUDI
CHIUDI

06.07.2019

Notte dai mille colori all’«Havana Volley»

Bambini ad  un festival «Holi»: stasera polveri colorate a Bovolone
Bambini ad un festival «Holi»: stasera polveri colorate a Bovolone

Sarà una notte dai mille colori quella proposta oggi all’Havana Volley di Bovolone. In occasione del fine settimana dedicato al mega torneo di pallavolo giocato sull’erba, è stato infatti organizzato il primo «Holi», ovvero il festival dei colori in polvere lanciati in aria dai partecipanti in un contest-show con tanta musica affidata a dj che, ogni ora dalla consolle, faranno il conto alla rovescia per un’altra esplosione di colori. Sono attesi i dj Holi, Edoardo Pontecorvi e Bruce Blayne e il Mc Holi Mattia De Luca di Radio Piterpan. La festa si terrà negli impianti sportivi di via Bellevere, con entrata da piazzale Aldo Moro, dove oggi e domani si disputerà la 19esima edizione del Torneo di green volley 4x4: in campo sarà obbligatoria la presenza di due ragazze. Ogni anno, si danno appuntamento da tutta Italia oltre 150 squadre con quattro giocatori ciascuna, più almeno due riserve: in tutto sono attesi 1500 partecipanti per due giorni di sfide sotto rete. La struttura sportiva, messa a disposizione del Comune, conta un’area verde di 10mila metri quadri, piscina, spogliatoi, bar e una vasta area camping. I gestori del torneo, l’Asd Estate in Volley, sono impegnati da mesi nell’organizzazione della manifestazione, allestita grazie anche al sostegno della Pro Loco e la collaborazione dei giovani del Froggie Sound Fest. Per la prima volta, la manifestazione sportiva sarà allietata dall’originale format, che ha avuto tanto successo sulle spiagge e nei luoghi di villeggiatura. Dalle 19.30 a mezzanotte e mezza, ogni ora ci saranno infatti lanci collettivi di polveri colorate al termine dei countdown che verranno effettuati dal palco, il tutto accompagnato da moltissima musica. «Holi» è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone, in India, Nepal e Pakistan. La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. È stata importata in Italia da due dj ed è ben presto diventata un fenomeno di costume, protagonista del film «Forever Young» del regista Fausto Brizzi. Le polveri Holi sono composte da talco farmaceutico al 99%, colorante alimentare 0,5% e profumo naturale 0,5%: sono atossiche, non contengono nessun metallo pesante e sono al 100% eco friendly. Tuttavia, in quanto polveri, possono dare fastidio. È consigliabile pertanto prendere visione dei consigli e delle precauzioni per evitare disagi. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1