CHIUDI
CHIUDI

23.02.2020

La birreria «San Pierino» tra le migliori del mondo

Si beve a Bovolone una delle 10 migliori birre del mondo: parola di «mastri birrai». A stabilire la speciale classifica dei migliori locali dove degustare «bionde» particolari, è stato il sito specializzato «Cronache di birra». Il quale, attraverso la propria newsletter «Al bancone», ha interpellato un campione di esperti italiani ed esteri del settore, tra produttori della bevanda a base di luppolo, operatori ed esperti in comunicazione del settore. Tra i 10 locali al mondo che gli intenditori hanno indicato nel sondaggio come meta ideale per i loro «viaggi birrari» sono state individuate per l’Italia due attività, di cui una è il «San Pierino» situato nell’omonima contrada bovolonese. L’altro esercizio in classifica è la «Scurreria Beer e Bagel» di Genova. A farcompagnia a questi due esercizi ci sono i pub situati negli Stati Uniti, in Belgio, in Danimarca e in Germania. La scelta degli appassionati è caduta sul bar gestito da Alberto Bergamo ,dove «sono collocati serbatoi di birra ceca non pastorizzata». •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie