CHIUDI
CHIUDI

15.03.2020

Il comando dei vigili si sdoppia a Oppeano «Motivi di sicurezza»

Il servizio intercomunale di Polizia locale di Bovolone si è diviso in due per raddoppiare la sicurezza. Il comando del distretto della Media Pianura Veronese, che ha la sede principale per i 20 agenti in servizio in via Benedetto Croce a Bovolone, ha deciso da mercoledì scorso di dislocarsi in due punti. Il personale lavorerà stabilmente in parte nella cittadina del mobile - circa il 60 per cento - dove rimarrà in servizio anche il comandante Marco Cacciolari, e la parte restante ad Oppeano, evitando così di avere contatti tra gli agenti e quindi possibilità di contagi. Una soluzione per scongiurare il rischio di infezione e garantire la continuità del servizio anche nella malaugurata ipotesi che un agente dovesse risultare positivo al tampone del Coronavirus. Si renderebbero necessarie in tal caso le misure del caso, ovvero la chiusura del comando e la sanificazione degli ambienti di lavoro mentre il personale verrebbe sottoposto alle idonee procedure di isolamento e quarantena. La misura precauzionale, in linea con le disposizioni ministeriali, è stata decisa all’indomani dall’entrata in vigore dei decreti che hanno imposto le drastiche misura di sicurezza onde evitare il rischio di contagio chiedendo a tutti di rispettare la distanza di sicurezza e di diminuire il più possibile la mobilità. Quanto alla contigua sede municipale di via Vescovado l’accesso agli uffici può avvenire solo previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti e solo in caso di urgenza: è garantito l’operatività dell’Anagrafe e dello Stato civile, mentre gli altri settori sono presidiati da un solo impiegato per ufficio. Per la prenotazione telefonica si può chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, allo 045.69.95.111, selezionando il numero dell’ufficio che si intende contattare, mentre la Polizia locale è raggiungibile al numero 045.69.95.150. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie