CHIUDI
CHIUDI

18.02.2020

I neo laureati illustrano le loro tesi in biblioteca

Domani, alle 20.45, nell’auditorium della biblioteca civica di via Vescovado, riprende il ciclo di incontri «Il laureato». In tutto quattro appuntamenti con giovani universitari bovolonesi che saranno i protagonisti della serata. Avranno modo di presentazione al pubblico il contenuto della loro tesi di laurea e, in qualche caso, anche il loro percorso professionale. L’iniziativa è stata ideata dal Centro Studi e Ricerche della Pianura Veronese, impegnato dal 2009 a raccogliere, digitalizzare e archiviare materiale di interesse storico e culturale spesso recuperato direttamente in cantine e soffitte dei residenti. L’associazione è impegnata inoltre nella pubblicazione di volumi di storia locale e tiene un blog con interventi di ricercatori e studiosi. Il primo appuntamento sarà con Giovanni Tregnago che presenterà «La lettura deleuzeana di Samuel Becket». Mercoledì 26 sarà invece Sofia Rossi ad illustrare la tesi sul tema «Relazione tra potere, deumanizzazione e burnout in ambito medico». Il 4 marzo al tavolo dei relatori siederà poi Davide Callegaro con «Minfulness in ambienti di apprendimento», seguito infine da Nicole Busso che tratterà «Consulenza finanziaria indipendente». •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie