CHIUDI
CHIUDI

23.04.2019

Città vestita a festa per accogliere i «gemelli» tedeschi

Emilietto Mirandola
Emilietto Mirandola

Il gemellaggio avviato nel 2000 tra Bovolone e la cittadina tedesca di Stadecken-Elsheim si rinnova coinvolgendo anche i «vicini» di Salizzole. Tra gli appuntamenti previsti nello scambio culturale che, da oggi a venerdì 26 aprile, avrà come protagonista, nella città del mobile, una delegazione di 60 residenti del centro della Renania-Palatinato, ci sarà infatti anche una cena offerta dall'amministrazione di Salizzole guidata dal sindaco Mirko Corrà. Dopo l'arrivo della rappresentativa tedesca, previsto oggi alle 18.30 a palazzo Corte Salvi, i partecipanti si sposteranno a Salizzole dove, alle 19.30, all'interno del castello, verranno ricevuti dal sindaco e dalla sua Giunta, che offriranno pure la cena agli ospiti. «Da sempre», evidenzia Corrà, «sono legato a Bovolone e alla sua Pro loco, così come nell'ambito del gemellaggio conosco parecchie persone. Pertanto, è un piacere poter ospitare per una serata questo scambio, creando una sorta di sub-gemellaggio». La delegazione tedesca sarà capeggiata da Thomas Barth, sindaco di Stadecken, e da Ralph Spiegler, a capo del comprensorio di Comuni a cui appartiene il centro «gemello». La visita dei «cugini» germanici proseguirà domani con la trasferta, a Venezia, a palazzo Ferro Fini, sede del consiglio regionale, dove saranno accompagnati da Manuel Brusco, consigliere regionale bovolonese del M5S. Giovedì 25, dopo la visita ad una tenuta di Soave, il «patto di amicizia» tra le due città verrà rinnovato, alle 20, durante la cena ufficiale al centro sportivo sociale di Crosare, alla quale saranno presenti gli amministratori bovolonesi, tra cui il sindaco Emilietto Mirandola ed il presidente della Pro loco Vladimiro Taietta. •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport