CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019

Capodanno con l’Orchestra e la Corale San Biagio

Tutto pronto per il concerto di Capodanno in chiesa con corale «San Biagio», l’Orchestra città di Bovolone e, per la prima volta, a dirigere, il giovanissimo Francesco De Guidi, diplomato nel 2012 è laureatosi nel 2016. L’evento si terrà domani alle 17.30, prima della messa delle 18.30. Per il giovane direttore si tratta di una sorta di debutto, un esordio un po’ in sordina dopo che, a fine settembre, Piergiorgio De Guidi, 67 anni, ha lasciato la direzione dopo 26 anni. Francesco De Guidi è laureato in Scienze dell’educazione; ha frequentato il conservatorio «Evaristo Felice Dall’Abaco», diplomandosi in Trumpet nel 2017. Agli studi di matematica ha preferito la carriera di educatore e musicista. Lavora con l’associazione CoiBambini impegnata da 10 anni nell’attività di Filosofia coi bambini, metodo educativo originale nato nel 2008, in Italia, dal lavoro sperimentale di alcuni ricercatori. Da settembre De Guidi è responsabile dell’associazione Sisu Educazione, società di servizi educativi e attività educative musicali. Ora inizia l’impegnativa opera nell’associazione musicale Corale San Biagio, la più antica istituzione musicale di Bovolone. •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie