CHIUDI
CHIUDI

19.06.2019

«Ah» inizia un’estate piena di eventi, cinema e musica

Un attore del Teatro Impiria
Un attore del Teatro Impiria

Più ricca di eventi e proposte, inizia «E..State Insieme». Oggi, alle 21.15, nel cortile di palazzo Vescovile, lo spettacolo teatrale «Ah», del Teatro Impiria, dedicato a bambini e famiglie. Le iniziative spazieranno dal cinema al teatro, dalla musica allo sport e, per la prima volta, sconfineranno nello spettacolo circense con «C’è chi c’ha teatro», del 25 luglio. Confermata la rassegna di cori internazionali all’Oratorio San Biagio e annunciate animazioni in piazza di balli folk dal mondo, a cura del Pajar di Francesco Bertolini. Per sei settimane, fino al primo agosto, Bovolone sarà punto di riferimento per l’intrattenimento a cielo aperto, specie per bambini e famiglie, grazie al coinvolgimento delle associazioni culturali del paese, supportate da volontari. La rassegna è stata presentata nell’auditorium della biblioteca nella quale ha fatto la sua prima uscita il neo assessore esterno alle Manifestazioni Francesca Puma. Tutta la stagione 2019 sarà dedicata a Nadia Cortiana, l’assessore scomparsa prematuramente a marzo, e all’ex presidente della Pro Loco Luigino Massagrandi: «Ci hanno insegnato come si passa dalle parole ai fatti», è stato sottolineato in sala. Le rassegna prevede anche 5 serate teatrali tutte di matrice bovolonese: Fildefer, Neverland, La Zargnapola, Trapano Boss e Arte in Parte. Ci sono anche eventi paralleli riservati al «Teatro di Versi», del Liceo Cotta, e debutterà l’associazione di studenti universitari «Cultura Aperta» con lo spettacolo «Il primo passo» del 20 luglio. Dal 25 giugno, cinema all’aperto in collaborazione con Ippogrifo: ogni martedì, nel cortile di palazzo Scipioni, per sei proiezioni di qualità: un titolo per tutti «È stato il figlio», di Daniele Ciprì, e poi ampio spazio alle famiglie con i due film «Coca» e «Cenerentola» di Kenneth Branagh. Infine, dal 4 luglio, ogni giovedì, per le vie del centro, mercatino e negozi aperti. Le serate in piazza saranno animate da musica dal vivo per ogni tipo di pubblico. I primi a scendere in piazza sono le Fave di Fuca Ricchi di perle, molto attesa anche la Fidas Band Live, il 18 luglio, per terminare l’l agosto con la serata «Still 80’s». I bambini verranno coinvolti in spettacoli a loro dedicati nei giardini di Corte Salvi nei giovedì di luglio, con il teatro dei burattini e antiche fole dialettali. Confermata la serata dello sport in strada con protagonista l’Atletica Bovolone con «Corse e salti in piazza». •

RO.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1