CHIUDI
CHIUDI

29.12.2019

Borse di studio agli studenti Premiati 23 bravissimi

Gli studenti delle medie premiati dall’amministrazione
Gli studenti delle medie premiati dall’amministrazione

Con una cerimonia ufficiale, il Comune ha premiato gli studenti meritevoli. Sono state consegnate borse di studio a chi ha conseguido la licenza di scuola media con la valutazione di nove e dieci. L’evento, voluto ed organizzato dall’amministrazione comunale con l’Istituto Comprensivo di Ronco, ha coinvolto i ragazzi di seconda e terza media, i quali, diretti dall’insegnante di musica Enrico Bissolo, hanno omaggiato i loro ex compagni di scuola con uno spettacolo di musica, canzoni e poesie, con la direzione del presentatore Antonio Bissolo. «Il messaggio che si è voluto dare ai ragazzi», dice il sindaco Moreno Boninsegna, «è che i traguardi importanti della vita si ottengono con sacrificio, impegno, rinunce ed umiltà, mai da soli ma col contributo di famiglie e istituzioni scolastiche e che il riconoscimento al merito, oltre ad essere una gratificazione personale, è anche uno stimolo a raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi. Inoltre, anche se difficile ed impegnativa, la scuola non è mai scontata ed è un valore da difendere con i denti», prosegue il primo cittadino, «visto che in molti Paesi del mondo ai bambini è negato il diritto allo studio». I 23 studenti premiati sono: Federico Benetton, Francesco Bissolo, Thomas Bombasini, Rossella Campagnari, Igor Castello, Dominic Centrone, Elia Ciocchetta, Marco Corradi, Chiara Florio, Irene Foramiglio, Lorenzo Orlandi, Chiara Pasini, Anna Purgato, Anna Rinaldi, Aya Saghraoui, Alessia Sartori, Anastasia Sgroi, Sara Soufiani, Serena Tedesco, Francesco Varano, Vanessa Veronese, Lorenzo Vesentini ed Ilaria Zorzella. Ad ognuno, sindaco, vicesindaco e dirigente scolastico è stato consegnato l’attestato di benemerenza e la borsa di studio, per un totale di 5 mila euro circa. •

Z.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie