CHIUDI
CHIUDI

21.07.2019

Boom di bravissimi alle scuole medie Sono 9 invece che 6

I ragazzi delle medie alla cerimonia per la borsa di studio
I ragazzi delle medie alla cerimonia per la borsa di studio

I migliori allievi usciti dall’esame di terza media hanno ricevuto le borse di studio del Comune quale riconoscimento al loro percorso triennale. Nell’edizione 2018-2019 c’è stato un boom di bravissimi: nove al posto dei sei previsti. Tanto che «l’amministrazione comunale», spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Francesca Rigo, «ha rimpinguato il capitolo di spesa». I premiati, che riceveranno ognuno 150 euro a fronte della presentazione di scontrini o fatture per l’acquisto di libri per la prima superiore, sono i 5 usciti con 10 e lode: Francesca Brunelli, Francesco Stoppazzola, Mathias Maragno, Giulia Rigoni ed Emma Monastero. A questi si aggiungono i quattro alunni che hanno ottenuto 10: Thomas Gardon, Gloria Tedesco, Karol Quaiato e Lucia Valentini. La cerimonia per l’ufficializzazione dei riconoscimenti si è tenuta in municipio alla presenza del sindaco Andrea Tuzza e dell’assessore Rigo, i quali, congratulandosi con i vincitori delle borse di studio hanno ribadito «la volontà e l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere questa importante iniziativa». •

E.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1