CHIUDI
CHIUDI

20.11.2019 Tags: Angiari

Il sindaco premia i neo maggiorenni con la Costituzione

La cerimonia organizzata nel municipio di Angiari
La cerimonia organizzata nel municipio di Angiari

Ad Angiari, il sindaco premia i nuovi maggiorenni con una copia della Costituzione. Antonino Puliafito, seguendo l’esempio di quanto già effettuato da altre amministrazioni del territorio, ha consegnato, per la prima volta, una copia della legge fondamentale dello Stato, entrata in vigore il primo gennaio 1948, a tutti i giovani del paese che quest’anno hanno compiuto i 18 anni. Alla cerimonia, che si è svolta in municipio, hanno partecipato sei dei 12 ragazzi. Le restanti copie sono rimaste in municipio a disposizione degli assenti. Puliafito, affiancato da assessori e consiglieri, ha consegnato il riconoscimento a Maddalena Bissoli, Marco Gonella, Denise De Togni, Simone Baraldo, Filippo Renso e Julia Mura. In collegamento telefonico è intervenuto anche il consigliere regionale Alessandro Montagnoli, che ha sollecitato i neo 18enni a promuovere i valori dello Stato e della loro comunità. Il sindaco ha esortato i giovani: «Ora avete il diritto al voto, dovete essere voi gli artefici del vostro futuro». •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie