CHIUDI
CHIUDI

02.08.2020 Tags: Legnago

Ampliato l’acquedotto a San Pietro Saranno allacciate altre due strade

L'acquedotto arriva anche nelle vie periferiche di San Pietro di Legnago. In questi giorni, la società Acque Veronesi ha ripreso i lavori di estensione della rete idrica allo scopo di consentire a tutti i residenti della frazione di allacciarsi al servizio. Risolvendo così un'annosa questione legata al fatto che le acque di prima falda di tutta la zona, di cui si servivano i pozzi privati, sono inquinate dall'arsenico, presente naturalmente nel sottosuolo. Pertanto, il settore Lavori pubblici del municipio ha stabilito con un'ordinanza entrata in vigore il 27 luglio di modificare la circolazione e la sosta dei veicoli nelle vie Bragadina e San Salvaro. Il provvedimento sarà in vigore sino alla fine degli scavi, prevista per sabato 8 agosto ma che potrebbe subire una proroga in caso di imprevisti tecnici o condizioni meteo avverse. Per tutto questo periodo, pertanto, nelle due strade in questione sarà possibile transitare solo a senso unico alternato, così come sarà vietato parcheggiare le macchine. Riguardo ai cantieri, affidati alla società «Agcm Costruzioni» di Villa Bartolomea, la società scaligera sottolinea: «L'intervento è frutto di un recente accordo con il Comune che, per motivi di interesse pubblico, ha chiesto di spostare i fondi previsti per la realizzazione delle asfaltature ad un'ulteriore estensione dell'acquedotto. Tale ampliamento, oltre alle due vie San Salvaro e Bragadina, ha riguardato anche le vie Ghiacciaia e Caboto (quest'ultima a Casette, ndr). Alle asfaltature provvederà poi il Comune a fine cantiere». •

F.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie