CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020

Aiuti alle famiglie che acquisteranno pannolini lavabili

Bimbo con pannolino
Bimbo con pannolino

Il Comune di Sorgà sostiene la scelta dell’utilizzo di pannolini lavabili per bambini ed eroga un contributo alle famiglie che decidono di adottarli abbandonando l’usa e getta. L’incentivo è rivolto ai genitori con bimbi fino a tre anni d’età e ha lo scopo di ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati. Con l’effetto di promuovere un percorso virtuoso finalizzato a un minor consumo delle risorse ambientali necessarie alla produzione dei pannolini usa e getta. Il progetto, avviato per la prima volta in paese e valido sino alla fine dell’anno, mette a disposizione una somma di 600 euro. «È la risposta a un’esigenza emersa nel territorio oltre che un modello educativo per limitare la produzione di rifiuti», commenta il sindaco Christian Nuvolari. Le famiglie che decideranno di acquistare i pannolini lavabili potranno beneficiare, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, di un aiuto in denaro pari al cinquanta per cento della spesa sostenuta, fino a un massimo di 80 euro per ogni bambino. Le domande potranno riguardare forniture di pannolini lavabili acquistate a partire dal primo gennaio 2020. Per usufruire del contributo occorre consegnare all’Ufficio segreteria del municipio la richiesta scaricabile dal sito internet del Comune con marca da bollo da 16 euro, a cui dovranno essere allegati la documentazione (fattura o scontrino fiscale) che attesti l’acquisto dei pannolini lavabili e un documento di identità. Per ogni bambino si può presentare una sola richiesta entro il 31 dicembre 2020. Per informazioni, chiamare allo 045.73.70.000. •

L.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie