16 febbraio 2020

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.10.2017

Acqua al veleno:
10mila in marcia
contro i Pfas

Oltre diecimila persone alla manifestazione contro i Pfas e per l'acqua pulita a Lonigo, nel Basso Vicentino. Hanno sfilato per il centro del paese e fino a Madonna, dove c’è la centrale di potabilizzazione. Tra di essi anche molti veronesi, dai Comitati civici, alle mamme, alle istituzioni. In prima fila l'onorevole Alessia Rotta, l'assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, il presidente della Provincia Antonio Pastorello e i sindaci della Bassa Veronese.

 

A fianco al collega di Vicenza Achille Variati, Pastorello ricorda come “da 40 anni cittadini e sindaci della Bassa lottino contro l’inquinamento prodotto nel Vicentino. Solo ora che i Vicentini si sono accorti di essere anch’essa avvelenati ci danno finalmente ascolto”, dice il presidente scaligero.

Paola Bosaro
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie