L'intervista

A Venissa la vigna sospesa tra acqua e terra della famiglia Bisol

Video HTML5 non supportato.

Vinitaly - Gianluca Bisol

A pochi minuti di camminata dalla fermata del vaporetto di Burano, attraversando il ponticello che collega le isole Burano e Mazzorbo, sorge Venissa. È una tenuta molto particolare che appartiene alla famiglia Bisol.

Gianluca Bisol – oggi a Casa Athesis - ha scoperto e rilevato sull’isola del Torcello un piccolo vigneto. “Una vigna sospesa tra acqua e terra, che non può che incantare un wine lovers”, racconta l’imprenditore, “e intorno abbiamo creato un progetto di ospitalità”, un ristorante che si trova davanti alla vigna e una struttura ricettiva. “Abbiamo conquistato la stella verde Michelin data solo a 15 ristoranti in Italia: verde perché il ristorante raggiunge il massimo della sostenibilità. Siamo dei valorizzatori di questa isola”. Grazie anche alla chef Chiara Pavan, di Verona. 

Questo video è disabilitato per rispettare le preferenze che hai espresso relativamente all'uso dei cookie e altre tecnologie di tracciamento.

Se desideri visualizzarlo, clicca qui per ricontrollare le preferenze, in particolare quelle relative a "Targeting e Pubblicità".

Spiacente, il tuo browser non supporta IFRAME. Intervista Bisol

Suggerimenti