Grandi eventi

Scatta il «Verona Day One»: la città riparte il 19 giugno

.
La Mille Miglia in Bra, torna il 19 giugno, il Verona Day One
La Mille Miglia in Bra, torna il 19 giugno, il Verona Day One

Sabato 19 giugno, una data simbolica per Verona, il giorno «in cui succede tutto». Una data che sarà ricordata come il giorno della ripartenza, del ritorno alla normalità dopo le necessarie restrizioni imposte dall’emergenza Covid. La città scaligera, infatti, sarà teatro di una serie straordinaria di grandi eventi simbolo: dal passaggio della tappa finale della 39a edizione della 1000 Miglia alla Prima in Arena che inaugurerà il 98° Festival Lirico, dall’esclusivo evento OperaWine in collaborazione con la prestigiosa rivista americana Wine Spectator, giunto alla sua 10ma edizione, a Motor Bike Expo, uno dei più importanti eventi dedicato al mondo dei bikers.

Considerata l’importanza e il valore simbolico di questa concomitanza di eventi, il Gruppo Editoriale Athesis ha deciso di celebrare la prima giornata di rinascita della città – il giorno uno, Day One appunto – con un’iniziativa del network veronese del gruppo: il giornale L’Arena, il sito web larena.it, Telearena, Radio Verona e i relativi canali social delle testate, con una total audience di oltre 4 milioni di utenti. Verona Day One, infatti, si propone di festeggiare la forza e la determinazione di un’intera città raccontando il prima, il durante e il dopo di questa grande ricorrenza, creando valore e interesse sia per le singole iniziative in sé che per l’intero territorio veronese, le sue aziende ed i suoi cittadini.

Sarà un racconto che prenderà il via oggi, giovedì 3 giugno, con l’evento lancio del progetto nell’ambito di una puntata speciale in prime time di Diretta Verona, la trasmissione di punta di Telearena, con collegamenti live da piazza Bra, il cuore pulsante della città. Ne parleranno nel talk show condotto da Mario Puliero il direttore de L'Arena Maurizio Cattaneo, il sindaco di Verona Federico Sboarina, la sovrintendente della Fondazione Arena Cecilia Gasdia, il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, il direttore dell'Automobil Club Riccardo Cuomo e l'amministratore delegato del gruppo Athesis Matteo Montan. Il tutto proseguirà sui media Athesis coinvolti e quotidianamente con tutti gli aggiornamenti, informazioni di servizio, programmi e interviste disponibili sulla sezione del sito dedicata su larena.it e sui social.

Ma non è tutto. Il Gruppo Athesis, infatti, celebrerà la ripartenza della città scaligera con tre speciali pubblicati con il giornale L’Arena dedicati ai big events in programma. Venerdì 18 giugno uno speciale dedicato ai motori che avrà come temi centrali 1000 Miglia e Motor Bike Expo. Sabato 19 giugno sarà invece la volta della Prima areniana, di Operawine e un ampio spazio dedicato agli eventi del giorno precedente. Lo stesso giorno il quotidiano dei veronesi si presenterà al pubblico in una veste tematizzata con una speciale sovracoperta e con il logo della testata ridisegnato per rendere omaggio a Verona Day One. Sempre il 19, Telearena e il sito web larena.it ospiteranno le dirette del passaggio della 1000 Miglia e della Prima del 98° Festival Lirico in Arena. Inoltre, per rendere ulteriore omaggio all’evento esclusivo OperaWine, in occasione del Verona Day One. Verona Day One si concluderà, infine, domenica 20 giugno con una sovracoperta e un inserto fotografico - sempre in allegato al quotidiano L’Arena - che raccoglierà le immagini e i momenti più significativi della giornata..

Suggerimenti