IL REALITY

GF, a Chicca piacerebbe
corteggiare Giovanni

Giovanni al GF
Giovanni al GF
Giovanni al GF
Giovanni al GF

Durante la diretta tv di ieri sera uomini e donne della casa del Grande Fratello si sono finalmente incontrati e iniziano a sbocciare le prime simpatie. Andrea e Chicca. Mirco e Veronica. Ma anche Mirco e Greta. E il nostro Giovanni? Niente da segnalare. Nelle prime ore di convivenza Romeo sta sulle sue. Solo nel pomeriggio si lascia andare, e anche lui rivolge le sue attenzioni a Chicca, la più corteggiata del reality. La strada sembrerebbe spianata. Chicca ha infatti confessato "in privato" ad Andrea che a lei "piacerebbe corteggiare Giovanni". Sincerità o psicologia inversa? Vedremo.

Giovanni e Chicca chiacchierano un po' e tra le altre cose parlano anche di viaggi, lei dice che la sua prossima vacanza vorrebbe trascorrerla all'avventura, magari sul Pechino Express. Giovanni allora le chiede se ha guardato il reality andato in onda pochi mesi fa e dedicato proprio a quel viaggio, ma lei lo incalza: "Io non guardo la tv". Giovanni risponde di getto: "Beh, nemmeno io!".

Ma, insomma, questo Grande Fratello piace? La seconda puntata ha perso un po' di ascolti, gli esperti però rassicurano "E' fisiologico". Lo share è passato dal 26% della prima puntata al 19%, a causa forse anche dell'esordio della fiction «Fuoriclasse» su Rai1. Il reality, invece, è leader assoluto del prime time sul target commerciale con il 22,3% di share e 4.462.000 telespettatori e ha registrato una crescita del +25% rispetto alla stessa puntata dell'edizione precedente. Grandissimo il seguito tra i giovanissimi: 32,20% di share sul pubblico 15-24 anni e 28,79% di share sul pubblico 25-34 anni.

Il pubblico pare non apprezzare l'opinionista del reality, l'attrice Manuela Arcuri, giudicata noiosa e banale. Spopola sul Web la pagina Facebook "Regala un'opinione a Manuela Arcuri", che ha raggiunto quasi 10mila like, mentre anche su Twitter si sprecano critiche e sfottò all'attrice. Tra le novità della seconda puntata anche due new entry, Fabio e Veronica, la bomba sexy che ha lavorato per Playboy Usa. Arrivano infine le prime nomination, a larga maggioranza, di Modestina e Michele.

Irene Pasquetto

Suggerimenti