Cunego festeggia l'arrivo del Giro nel 15° anniversario della sua vittoria

La presentazione di Cunego & Friends a Palazzo Barbieri
La presentazione di Cunego & Friends a Palazzo Barbieri

Una grande festa per celebrare i successi e la carriera sportiva del ciclista veronese Damiano Cunego, in occasione del 15° anniversario della sua vittoria al Giro d’Italia. L’evento “Cunego&Friends – Celebrate the Giro”, si terrà sabato 1 giugno, dalle 19.30 alle 21.30 in Gran Guardia.

 

Durante la serata, appositamente realizzata a Verona in concomitanza con l’arrivo dell’ultima tappa della 102ᵃ edizione del Giro, verranno raccontati aneddoti ed episodi che hanno segnato la carriera di Cunego e, in particolare, la grande emozione della straordinaria vittoria della ‘Corsa Rosa’ del 2004.

 

L’iniziativa, promossa dal Comune di Verona con il sostegno dell’agenzia di sviluppo GAL – Baldo Lessinia Bike e il gruppo Zoncolan Kaiser Moutain del Friuli-Venezia Giulia, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme allo stesso Cunego. Presenti l’assessore al Turismo del comune di Sutrio in Friuli – Venezia Giulia Daniele Straulino e il presidente del GAL – Baldo Lessinia Ermanno Anselmi..

 

“Sarà una bella occasione – dichiara Cunego –, per incontrare i tanti appassionati ed amici che mi hanno sempre sostenuto e, con loro, festeggiare a Verona i risultati e successi della mia lunga carriera sportiva”.