L’INIZIATIVA

Cuore Verona, obiettivo due milioni

I fondi raccolti sono destinati agli ospedali di città e provincia
I fondi raccolti sono destinati agli ospedali di città e provincia

Nessuna voglia di fermarsi. Perchè il Covid 19 è sempre in agguato e nonostante i numeri in calo e il trend positivo ci sono sempre troppi morti e troppi contagiati. La macchina sanitaria non si può certo fermare e ha bisogno continuo di risorse umane ed economiche, anche quelle che arrivano dalla raccolta fondi #aiutiAMOverona promossa dal nostro gruppo editoriale.

 

Athesis infatti con le sue testate L’Arena, Telearena e Radioverona ha deciso di portare avanti una campagna con il Comune di Verona e con il sostegno della Fondazione comunità veronese, che si occupa della gestione dei fondi, di cui nulla andrà in direzioni diverse da quelle della solidarietà.

 

Degli oltre un milione e 800mila euro raccolti fino a questo momento oltre un milione è già andato agli ospedali veronesi impegnati in prima linea contro l’emergenza, oltre che alla Croce Verde e alla Protezione civile per l’acquisto di materiali e attrezzature di prima necessità, prima con una trance di 490mila euro e poi con un secondo pagamento di 570mila euro. Un terzo è atteso nei prossimi giorni, non appena il nostro gruppo editoriale avrà individuato assieme al Comune e agli enti preposti la destinazione migliore per gli ulteriori fondi da destinare alla lotta contro l’emergenza Coronavirus.

 

Che può essere sconfitto con l’aiuto di tutti, visto che sono già tantissimi i veronesi che hanno contribuito alla campagna #aiutiAMOverona: alla data di venerdì alle 17, quando si ferma il conteggio settimanale, il totale era a quota un milione 820mila e 535 euro, grazie alle 5.741 donazioni di ogni tipo arrivate da privati cittadini, imprese e grandi aziende, gruppi benefici, associazioni, squadre e personaggi sportivi, e ancora scout, band musicali, alpini, artigiani e altri ancora.

 

 

PER DONARE

causale Emergenza Coronavirus- AiutAMO Verona sul conto corrente intestato a Fondazione della Comunità Veronese) 

IBAN IT 85 X 05034 11711 000000006210

 

 

 

Luca Mazzara