Cassone e Nago-Torbole

Avvistamenti dell'orso sul Garda. E un automobilista lo insegue

Orso fra Nago e Torbole

Un orso inseguito di notte da un automobilista di notte sulla strada che da Nago porta a Torbole, in Trentino, ma a pochi chilometri di distanza con il confine con il territorio di Malcesine. L'inseguimento è stato ripreso dallo stesso guidatore. Nel video si vede distintamente il plantigrado che impaurito inizia a correre cercando in tutti i modi di trovare una via di fuga. Ad un certo punto riesce a svoltare in una stradina senza via d'uscita. L'uomo gira a sua volta e accelera fin quasi ad investire il povero animale che alla fine riesce a dileguarsi nel bosco, inerpicandosi su una scarpata.

Un inseguimento davvero pericoloso della persona al volante dell'auto che poteva investire l'animale e creare una situazione di pericolo per sé stesso, l'orso ed eventuali altre persone. Tuttavia non si tratta dell'unico avvistamento.

 

Dopo gli avvistamenti di un altro esemplare sul Carega, solo alcuni giorni fa a Cassone due donne, appena fuori la loro abitazione, avevano avuto un incontro ravvicinato con un orso. Vista la vicinanza potrebbe trattarsi dello stesso esemplare.

 

Leggi anche
Incontra l'orso fra le case: «Non so se avevo più paura io o lui»

Emanuele Zanini